La famiglia Di Stefano ha fondato l’hotel nel 1969 e ad oggi lo dirige offrendo qualità, cordialità, calore e servizi adatti ad ogni tipo di soggiorno, per professionisti in viaggio di lavoro, famiglie con bambini in vacanza etc.

L’albergo, protetto da un gioco di vecchie strade e gloriosi monumenti, gode di unaposizione particolarmente tranquilla e protetta dai rumori: a pochi passi dalla Piazza dei Miracoli (300 m.), alle spalle di Piazza Dei Cavalieri (Scuola Normale) e vicino al corso principale della città.
Le camere
L’albergo si compone di due edifici.
Nell’edificio principale si trovano 25 camere standard, arredate in maniera sobria e con colori allegri. I comfort di questa tipologia di camere sono i seguenti: bagno in camera con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, TV digitale, telefono diretto, frigobar.

Il secondo edificio, una ex Casa-Torre (tipica costruzione in stile architettonico medievale pisano) del 1045 d.C. ha mantenuto aspetti caratteristici quali pietre e mattoni a vista con travi, travicelli e mezzane. Qui sono state ricavate la Sala Colazioni e 10 camere deluxe, di maggiori dimensioni rispetto alle standard, con un arredamento in linea con il tipo di edificio. Alcune di esse, oltre ai comfort delle camere standard, sono dotate di vasca idromassaggio Iacuzzi e bagno per disabili.